Yoga per il mal di schiena.

Alcune ricerche dimostrano che il mal di schiena si può prevenire e curare anche senza medicinali.

Alcune ricerche dimostrano che il mal di schiena si può prevenire e curare anche senza medicinali.

Il mal di schiena colpisce quattro persone su cinque ed è uno di quei dolori altamante invalidante. Spesso, si ricorre ad antidolorifici che eliminano il sintomo ma non la causa. Prevenire e curare il mal di schiena senza ricorrere a pillole.

Secondo gli esperti, il 20% dei casi di mal di schiena sono dovuti a patologie legate ad alterazioni congenite della colonna vertebrale come schisi, spondilolisi, spondilolistesi, o anomalie dello sviluppo come scoliosi, ipercifosi, o patologie come artorosi, osteoporosi, ma anche disturbi del disco come ernia, discopatia, ecc. 

L’80% dei casi, invece, è dovuto a posture scorrette e movimenti della colonna, stress, sovrappeso, fumo, dovute nella maggior parte dei casi, a una scarsa conoscenza della propria colonna vertebrale.

Una migliore consapevolezza del respiro e della postura, potrà aiutarti a prevenire o migliorare la tua situazione.Ecco perché il consiglio é quello di continuare a muoversi e, magari cercare un aiuto per capire come. Lo yoga in questo è maestro, ma purtroppo le lezioni di gruppo non sono consigliate, perché non si ha la possibilità di essere seguiti al meglio per la propria situazione.

Invece con lezioni private, sarai seguito/seguita al meglio in modo che sia specifico per te. Potrai imparare a migliorare l’elasticità, la forza della la tua colonna, iniziare fin da subito ad attenuare il dolore.

Quello su cui ci concentreremo sarà rinforzare, equilibrare i muscoli della zona lombare e addominale ed allungare lo spazio fra le vertebre.

Contattami per un valutare insieme la tua situazione.

zappia.sebastiano@gmail.com

3319672333